Pesce surgelato una scelta sicura

 In News, Promozionale, Seaworld

Il pesce surgelato è una delle scelte più raccomandate per avere un prodotto di altissima qualità, saporito e sicuro, quando non si ha la possibilità di acquistarlo fresco.

Nel mondo, in Europa e in Italia si mangia sempre più pesce!

Benefici per il corpo e la salute

Il pesce è l’alimento il cui consumo è cresciuto maggiormente negli ultimi anni: ne consumiamo il doppio rispetto a 50 anni fa! A questa crescita ha contribuito la sempre maggiore consapevolezza degli italiani rispetto ai benefici per il corpo e la salute che una costante assunzione di pesce offre.

Il pesce surgelato mantiene le stesse caratteristiche di quello fresco. La surgelazione dopo la pesca blocca la proliferazione batterica e mantiene integre le proprietà organolettiche e nutritive. In particolare questo avviene se il pesce viene surgelato a bordo del battello o subito dopo la cattura.

Il pesce surgelato è inoltre raccomandato se lo si userà per preparazioni crude come sushi, sashimi o tartare perché le basse temperature sono l’unico modo, oltre alla cottura, per eliminare parassiti come l’anisakis.

Se siete amanti del pesce di ottima qualità ma non avete la possibilità di acquistarlo sempre fresco, non abbiate timore: provate ad orientarvi verso il pesce surgelato, oppure acquistatelo fresco per poi congelarlo nel vostro freezer. In questo modo il sapore del pesce e le sue caratteristiche resteranno inalterate, con tutti i vantaggi di un pesce sicuro al riparo da batteri, contaminazioni e altri rischi.

Articoli correlati
Ultimi Articoli
Ittica Brianza

La passione diventa gusto

Azienda familiare che dal 1997 s’impegna ad essere un’eccellenza nel mercato ittico: pesce freschissimo, preparato e cucinato per voi.

Pesce di stagione a gennaiobenefici del pesce