Cotolette di Nasello alle erbette

 In Ricette

Le cotolette di nasello alle erbette sono la ricetta giusta per rendere gustoso un pesce dal sapore delicato e farlo apprezzare anche dai più piccoli. Il nasello è una varietà di merluzzo, ha infatti le sue stesse proprietà nutrizionali: è ricco di proteine e minerali, quali calcio, fosforo, iodio e ferro.

Ingredienti per 4 persone
  • 4 filetti di nasello da 120 gr l’uno
  • 200 gr di pangrattato
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di latte
  • 1 mazzetto di erbette (prezzemolo, maggiorana, salvia…o le vostre preferite)
  • q.b. olio evo e sale

Preparazione

Frullate il pangrattato con le erbette che avete scelto. In una ciotola sbattete l’uovo con il latte e un pizzico di sale. Salate il nasello e passatelo prima nell’uovo e poi nella panatura, premendo leggermente per farla aderire bene.

Svolgimento

Per la cottura ci sono due alternative. Potete friggere il nasello, scaldando l’olio in padella e lasciandolo dorare da entrambe le parti. Oppure, per una cottura più leggera, potete disporre il nasello su una teglia rivestita con carta forno, con poco olio e cuocerlo in forno caldo a 200° per dieci minuti, fino a quando sarà dorato.

Impiattamento

Servite le cotolette di nasello alle erbette accompagnandole con un’insalata e fettine di limone a piacere. Slurp!

Articoli correlati
Ultimi Articoli
Ittica Brianza

La passione diventa gusto

Azienda familiare che dal 1997 s’impegna ad essere un’eccellenza nel mercato ittico: pesce freschissimo, preparato e cucinato per voi.

calamari