Bocconcini di pesce spada al pomodoro

 In Ricette

I bocconcini di pesce spada al pomodoro sono un secondo di pesce facile e gustoso.
La carne compatta, magra e pregiata del pesce spada è così buona che basta un po’ di pomodoro e una spolverata di origano per fare un gran piatto in poco tempo!​

Ingredienti per 2 persone
  • 400 g di pesce spada a fette spesse
  • 200 g di pomodorini a ciliegia
  • 1 spicchio d’aglio
  • q.b. olio evo, sale e origano

Preparazione

I bocconcini di pesce spada al pomodoro si preparano velocemente; iniziate lavando i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà. Sbucciate l’aglio e tagliate il pesce spada a cubotti.

Svolgimento

Scaldate 4 cucchiai di olio in una larga padella antiaderente con lo spicchio d’aglio e rosolatevi il pesce per qualche minuto su tutti i lati fino a che risulterà dorato. Prelevate il pesce con un mestolo forato e tenetelo da parte. Nella stessa padella lasciate lo spicchio d’aglio e rosolate i pomodorini a fuoco vivace per 2-3 minuti fino a farli appassire. Rimettete il pesce nella padella e saltatelo insieme ai pomodorini ancora per qualche minuto.

Impiattamento

Spolverizzate con l’origano, salate, eliminate l’aglio e servite i bocconcini di pesce spada al pomodoro ben caldi. 

Buon appetito!

Articoli correlati
Ultimi Articoli
Ittica Brianza

La passione diventa gusto

Azienda familiare che dal 1997 s’impegna ad essere un’eccellenza nel mercato ittico: pesce freschissimo, preparato e cucinato per voi.

Stai utilizzando un browser obsoleto.
Per visualizzare correttamente il sito Ittica Brianza ti preghiamo di utilizzare il nuovo browser Microsoft Edge oppure installa Google Chrome
pesce di stagione a lugliopesce spada a fette