Albero di Natale di pasta sfoglia e salmone affumicato

 In Ricette

L’albero di Natale di pasta sfoglia e salmone affumicato è un antipasto perfetto per i vostri menù delle feste! E’ una ricetta davvero facile che i più piccoli si divertiranno moltissimo a preparare. E’ anche molto versatile perchè potete sostituire il salmone affumicato con il tonno affumicato, il carpaccio di polpo…insomma, scatenate la fantasia!

Ingredienti per 4 persone
  • Rotoli di pasta sfoglia
  • 200 g Salmone affumicato

Preparazione

Per preparare il nostro albero di Natale di pasta sfoglia e salmone affumicato srotolate la pasta sfoglia e distribuiteci sopra le fette di salmone affumicato. Coprite quindi disponendoci sopra il secondo rotolo di pasta sfoglia. Poi con un coltello ben affilato tagliate a strisce di circa 1 cm.

Svolgimento

Coprite la teglia con la carta forno. Formate dei rotolini con le strisce e iniziate a posizionarli componendo per prima la base dell’albero. Il nostro albero è così composto: 4 rotolini, 3 poi 2 e 1. Per ultimi i 2 rotolini del tronco.

Impiattamento

Scaldate il forno a 180° e quando sarà caldo infornate l’albero di Natale di pasta sfoglia e salmone affumicato e fatelo cuocere per 20 minuti. Quando sarà dorato e bello gonfio estraetelo e fatelo raffreddare, prima di servirlo.

Articoli correlati
Ultimi Articoli
Ittica Brianza

La passione diventa gusto

Azienda familiare che dal 1997 s’impegna ad essere un’eccellenza nel mercato ittico: pesce freschissimo, preparato e cucinato per voi.

Stai utilizzando un browser obsoleto.
Per visualizzare correttamente il sito Ittica Brianza ti preghiamo di utilizzare il nuovo browser Microsoft Edge oppure installa Google Chrome
Salmone affumicato "rope hung"Dentice al forno con patate