Sgombro con purè al basilico

 In Ricette

Sgombro con purè al basilico: se stai cercando una ricetta gourmet da realizzare velocemente e accessibile a tutti…è perfetto per te!

Ingredienti per 2 persone
  • 2 patate
  • 5 foglie di basilico grandi
  • 50 ml di latte di mandorla o latte tradizionale
  • 4 filetti di sgombro
  • q.b. Olio EVO, Sale e pepe

Preparazione

Per il purè: fai bollire in acqua leggermente salata le patate fino a quando non saranno abbastanza morbide per poterle schiacciare (infila una forchetta nelle patate mentre stanno bollendo: quando si infilerà senza troppa resistenza fino al centro della patata, allora saranno pronte). Frulla le patate con un po’ di sale, pepe e latte di mandorla fino ad ottenere una crema.

Svolgimento

Aggiungi ora le foglie di basilico e frulla per 10 secondi. La quantità di latte di mandorla dipende molto dalla grandezza delle patate. Passa ora allo sgombro: metti due cucchiai di olio EVO a scaldare in una padella e quando è ben caldo fai cuocere lo sgombro per un paio di minuti per lato.

Impiattamento

Servi lo sgombro adagiando i filetti sul purè di patate al basilico. Buon appetito!

Articoli correlati
Ultimi Articoli
Ittica Brianza

La passione diventa gusto

Azienda familiare che dal 1997 s’impegna ad essere un’eccellenza nel mercato ittico: pesce freschissimo, preparato e cucinato per voi.

Stai utilizzando un browser obsoleto.
Per visualizzare correttamente il sito Ittica Brianza ti preghiamo di utilizzare il nuovo browser Microsoft Edge oppure installa Google Chrome
polpo su crema di ceci alla curcumapesce di stagione maggio