Salmone con salsa al frutto della passione

 In Ricette

Portiamo in tavola il sole con il salmone con salsa al frutto della passione! Il passion fruit regala infatti un gusto esotico e insolito al salmone. Con il suo gusto asprigno, che esalta quello delicato del salmone, rende questo secondo piatto davvero squisito.

Ingredienti per 4 persone
  • 4 filetti di salmone
  • 4 frutti della passione + 1 per servire
  • 1 limone non trattato
  • 4 cucchiai olio evo
  • 2 cucchiai aceto di mele
  • q.b. sale e pepe

Preparazione

Tagliate a metà 2 frutti della passione, svuotateli e trasferite la polpa in una ciotola con il succo di mezzo limone. Utilizzate questa marinatura per spennellare i filetti di salmone, quindi trasferiteli in un piatto e lasciateli riposare in frigorifero per 30 minuti, coperti.

Svolgimento

Ripulite i filetti di salmone dalla marinatura e spennellateli con 2 cucchiai di olio evo. Adagiate le fette di salmone su una piastra ben calda e fate cuocere per circa 2-3 minuti per parte. Mettete in un pentolino la polpa dei 2 frutti della passione rimasti e l’aceto di mele e fate cuocere a fiamma bassa finché la salsa si sarà addensata. Unite i 2 cucchiai di olio rimasti e aggiustate di sale e pepe.

Impiattamento

Tagliate a fette il mezzo limone rimasto. Distribuite la salsa sulle fette di salmone e decorate con le fette di limone e un frutto della passione tagliato a metà.

Buon appetito!

Articoli correlati
Recent Posts
Ittica Brianza

La passione diventa gusto

Azienda familiare che dal 1997 s’impegna ad essere un’eccellenza nel mercato ittico: pesce freschissimo, preparato e cucinato per voi.

tartare tonno mangococktail di gamberi