Pagello in crosta di pane e olive

 In Ricette

Il Pagello in croste di pane e olive è una preparazione gustosa, senza grassi che appesantiscono il piatto e modificano il gusto naturale del pagello. Le sue carni sono ottime, non grasse e facilmente digeribili.

Ingredienti per 4 persone
  • 8 filetti di pagello
  • 40 gr di olive
  • 8 cucchiai di pangrattato
  • 4 cucchiai di olio evo
  • q.b. sale e origano

Preparazione

Per preparare il pagello in crosta di pane e olive tritate finemente le olive al coltello e mescolatele con il pangrattato l’olio evo, un pizzico di sale e un cucchiaio di origano secco.

Svolgimento

Lasciate riposare il composto per 30 minuti e nel frattempo dedicatevi ai filetti di pagello. Disponete gli 8 filetti su una placca foderata di carta forno, con la pelle rivolta verso il basso. Coprite i filetti con il trito preparato e fate cuocere per 15 minuti nel forno già caldo a 180°.

Impiattamento

Portate in tavola il pesce appena sfornato. A piacere potete accompagnare con aceto balsamico: qualche goccia sul pesce darà vivacità al sapore con una nota agrodolce. Buon appetito!

 

Articoli correlati
Ultimi Articoli
Ittica Brianza

La passione diventa gusto

Azienda familiare che dal 1997 s’impegna ad essere un’eccellenza nel mercato ittico: pesce freschissimo, preparato e cucinato per voi.

pagelli bogaravei sul bancocannocchie