Filetti di scorfano al timo

 In Ricette

Deliziosi filetti di scorfano al timo: un secondo piatto veloce e semplicissimo. Non pensate che sia difficile cucinare il pesce pescato, anzi…quando si parte da una materia prima di eccellente qualità è un gioco da ragazzi e bastano pochissimi ingredienti!

Ingredienti per 4 persone
  • 4 scorfani piccoli
  • 2 rametti di timo
  • 2 spicchi d’aglio
  • 3 patate
  • q.b. olio evo e sale

Preparazione

Per preparare i filetti di scorfano al timo acquistate 4 scorfani già puliti. Tagliate le patate in fette molto sottili senza rimuovere la buccia. Adagiate le fettine di patate in una teglia foderata di carta forno in un unico strato. Spennellate le patate con dell’olio extravergine d’oliva ed infornatele a 180°C per circa 15 minuti. Ricavate dagli scorfani i filetti e ripuliteli da eventuali lische residue.

Svolgimento

Fate scaldare in padella 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva con gli spicchi d’aglio schiacciati e i due rametti di timo. Quando l’olio sarà ben caldo, adagiatevi i filetti di scorfano dalla parte della pelle e lasciate cuocere il pesce con il coperchio fino a quando la polpa del pesce da trasparente sia diventata bianca.

 

Impiattamento

Prelevate i filetti di scorfano al timo dalla padella e salateli leggermente. Prendete i piatti da portata e adagiatevi le fette di patate sulle quali disporrete i filetti di scorfano al timo.

Buon appetito!

Articoli correlati
Ultimi Articoli
Ittica Brianza

La passione diventa gusto

Azienda familiare che dal 1997 s’impegna ad essere un’eccellenza nel mercato ittico: pesce freschissimo, preparato e cucinato per voi.

Stai utilizzando un browser obsoleto.
Per visualizzare correttamente il sito Ittica Brianza ti preghiamo di utilizzare il nuovo browser Microsoft Edge oppure installa Google Chrome
Denticeittica brianza pescato