Come mangiare il sushi

 In Tutorial

Che sia la tua prima volta o che tu ne sia un amante, quando si tratta di sushi ci sono errori che tutti facciamo. Ecco allora 3 semplici regole per provare, almeno una volta, a rispettare i dettami giapponesi.

Mangiare con ordine

Bisogna iniziare sempre con il sashimi, per poi passare ai nigiri e chiudere coi maki. Allo stesso modo inizia gustando il pesce dal sapore più leggero per passare poi a quello più saporito, come il tonno.

Probabilmente lo stai facendo nel modo sbagliato

Con le mani

Secondo la tradizione giapponese il modo corretto per gustare il sushi è usare le mani e, soprattutto, mangiarlo in un boccone solo! Non si può fare a meno delle bacchette, invece, per gustare il sashimi.

Lo zenzero

Lo zenzero va mangiato a parte, mai mischiarlo né con il riso né col sushi. Viene servito unicamente per pulirsi la bocca all’inizio e alla fine del pasto, o tra una portata e l’altra.

La soia

Si mette sempre sulla parte di pesce e mai su quella di riso e non bisogna mai scuoterla via. Il suo sapore è  coprente, e usarne molta verrà interpretato come un segnale che non ti piace il gusto originario del sushi che stai assaggiando.

Articoli correlati
Ultimi Articoli
Ittica Brianza

La passione diventa gusto

Azienda familiare che dal 1997 s’impegna ad essere un’eccellenza nel mercato ittico: pesce freschissimo, preparato e cucinato per voi.

Stai utilizzando un browser obsoleto.
Per visualizzare correttamente il sito Ittica Brianza ti preghiamo di utilizzare il nuovo browser Microsoft Edge oppure installa Google Chrome
mazzancolle