Ittica Brianza

Albero di Natale <span class="text-orange">di pasta sfoglia e salmone affumicato</span>

albero di natale

L’albero di Natale di pasta sfoglia e salmone affumicato è un antipasto perfetto per i vostri menù delle feste! E’ una ricetta davvero facile che i più piccoli si divertiranno moltissimo a preparare. E’ anche molto versatile perchè potete sostituire il salmone affumicato con il tonno affumicato, il carpaccio di polpo…insomma, scatenate la fantasia!

Ingredienti per 4 persone

Preparazione

Per preparare il nostro albero di Natale di pasta sfoglia e salmone affumicato srotolate la pasta sfoglia e distribuiteci sopra le fette di salmone affumicato. Coprite quindi disponendoci sopra il secondo rotolo di pasta sfoglia. Poi con un coltello ben affilato tagliate a strisce di circa 1 cm.

Svolgimento

Coprite la teglia con la carta forno. Formate dei rotolini con le strisce e iniziate a posizionarli componendo per prima la base dell’albero. Il nostro albero è così composto: 4 rotolini, 3 poi 2 e 1. Per ultimi i 2 rotolini del tronco.

Impiattamento

Scaldate il forno a 180° e quando sarà caldo infornate l’albero di Natale di pasta sfoglia e salmone affumicato e fatelo cuocere per 20 minuti. Quando sarà dorato e bello gonfio estraetelo e fatelo raffreddare, prima di servirlo.