Ittica Brianza

Il marchio BIO<span class="text-orange"> garanzia di rispetto per il mare</span>

Giornata_Europea_del_Mare

L’oceano e il mare, con la loro vitalità e i doni che ci regalano, sono alla base della nostra esistenza e di quella delle generazioni che verranno. In occasione della Giornata Europea del Mare 2021 ricordiamo che è nostra responsabilità proteggere il legame che unisce l’umanità intera all’oceano, partendo proprio dalla sensibilizzazione e dalla promozione di azioni che mirino a preservarlo.

 

Proteggiamo insieme

la nostra casa

In Ittica Brianza selezioniamo solo pesce pescato nel rispetto dei cicli riproduttivi. Evitiamo comportamenti dannosi per le specie ittiche e per gli ecosistemi marini che le ospitano. Fra questi, i prelievi eccessivi, gli sprechi inutili e le tecniche di pesca distruttive per i fondali.

Il pesce allevato proviene solo da allevamenti che operano secondo stringenti parametri di densità che garantiscono il benessere degli animali e che considerano la sostenibilità ambientale un valore di primaria importanza.

Il marchio BIO

Ittica Brianza è inoltre certificata azienda BIO! La certificazione biologica è per noi motivo di grandissima soddisfazione e ha un significato importante. Il marchio BIO è una garanzia del benessere del pesce e della sostenibilità verso l’ambiente in cui viene allevato. E’ una certificazione verificata da organi di controllo ufficiali, a differenza di quelle relative alla sostenibilità che sono sempre volontarie, ma gestite da controllori privati.

Il consumatore più sensibile alle tematiche di sostenibilità ambientale e del benessere dei pesci trova quindi in Ittica Brianza il partner di riferimento.